Benvenuti nel sito internet della nostra azienda dove troverai tutti i prodotti realizzati, i servizi offerti, le ultime novità del settore e molto altro ...

Pubblicità tramite cartellonistica stradale

La cartellonistica stradale è un mezzo molto utile per pubblicizzare la propria azienda, il proprio lavoro o per promuovere una campagna sociale. L’approccio visivo è quello che resta maggiormente impresso nelle nostre menti e quindi è bene usare dei mezzi adeguati.

Sappiate innanzitutto che una cartellonistica stradale efficace ha caratteristiche precise; grafica semplice ma attraente, testo facilmente comprensibile e velocemente leggibile, originalità. Dovrete porre particolare cura nei dettagli. Prima di commissionare una pubblicità dovrete avere ben chiaro in mente a che tipo di pubblico sarà destinata; giovani, anziani, studenti, disoccupati, turisti, ecc…

Insegna-Espositore-Affissione

Da questo dipenderà anche la successiva collocazione in strada dei cartelloni. Inoltre il cartellone o le locandine costituiscono un tipo di pubblicità più visibile rispetto a quella televisiva, perchè non interessa soltanto una certa fascia oraria o una certa fascia di pubblico, ma per forza di cose è visibile praticamente a tutti.

Potrete optare per diverse soluzioni. I cartelloni pubblicitari costituiscono un metodo utilizzatissimo e variabilissimo in forme e dimensioni. Presentano il vantaggio di avere impatto immediato per tempi prolungati e continui. Sarebbe utile decidere di disporli lungo le strade più frequentate. Se pubblicizzate un negozio, un’attività di ristorazione, et simili sarebbe bene corredarli con frecce che indichino la strada per raggiungervi.

Inutile dire che i materiali devono essere resistenti alle intemperie e sicuri onde evitare danni ad eventuali passanti. Se la zona di affissione è frequentata anche la notte potreste usare delle frecce catarifrangenti. Altro modo di sfruttare la pubblicità stradale è quello del pannello pubblicitario. Questi presentano le stesse caratteristiche dei cartelloni, ma sono soggetti ad imposta comunale (ICP).

Commenti (0)

Lascia un Commento

Resta in contatto con noi !! - Seguici su: