Benvenuti nel sito internet della nostra azienda dove troverai tutti i prodotti realizzati, i servizi offerti, le ultime novità del settore e molto altro ...

Rimuovere Pellicole Car Wrapping

Vediamo come in tre semplici passaggi sia possibile  rimuovere le pellicole in vinile dalla carrozzeria senza danneggiare la stessa.

Scaldare la superficie della pellicola con una lampada alogena

Munirci di una lampada alogena (reperibile in ferramenta al prezzo di 20 € circa) che raggiunga una temperatura di almeno 60°C e posizionarsi ad una distanza di circa 40-50 cm dalla carrozzeria. In questo modo la parte adesiva della pellicola tenderà a sciogliersi quel che basta per perdere parte dell’aderenza sulla carrozzeria.

Rimozione manuale del film adesivo

Ora ricerchiamo un punto o una zona da poter scollare. Di solito i punti più deboli sono i piccoli angoli, lembi o parti di giunzione della pellicola sulla carrozzeria. Ad esempio su un cofano potremmo partire dalle zone più periferiche.
Una volta distaccata una piccola porzione di pellicola, asportarla con un tiro deciso e continuo cercando di mantenere un angolazione di tiro di circa 45° (questo aiuterà a rimuovere la pellicola in un unica mano)

Pulitura finale della carrozzeria

Infine, la pellicola lascerà piccole tracce di colla. Potremo rimuoverla aiutandoci prima con del semplice alcol denaturato (quello da cucina per intenderci) e poi lavando tutta la carrozzeria con detergente ed acqua.


Una dei principali pregi della tecnica del film adesivo è proprio quello di poter tornare alla vernice originaria in maniera diretta e veloce. Questi semplici passaggi ne sono la dimostrazione.

Fonte: http://autoportale.net

Commenti (0)

Lascia un Commento

Resta in contatto con noi !! - Seguici su: