Benvenuti nel sito internet della nostra azienda dove troverai tutti i prodotti realizzati, i servizi offerti, le ultime novità del settore e molto altro ...

Roll up o striscioni pubblicitari?

Le opinioni su questo tema sono molto varie. Due strumenti con la stessa funzione ma al contempo molto diversi.

Quale è il migliore?

Per rispondere a questa domanda bisogna anche valutare le proprie esigenze, il luogo e l’occasione per il quale ci serve questo determinato prodotto.

tre-manifesti-di-roll-up-vuote-presentazione-di-promozione-di-marketing

Per alcuni infatti un roll up può essere più adatto, per altri invece è meglio uno striscione pubblicitario. Adesso quindi andremo a trattare i pro e i contro di ciascuno, di ciò che quindi li differenzia.

Gli striscioni pubblicitari sono di certo molto più conosciuti dei roll up, i roll up sono un’invenzione più recente e quindi il numero di persone che decide di acquistare questo prodotto rispetto all’altro è molto inferiore, a prescindere dalla qualità, anche se ultimamente questo fantastico espositore si sta diffondendo molto.

Lo striscione pubblicitario può essere appeso ovunque senza problemi, invece il roll up necessita di una base dove poterlo appendere.

Il roll up, seppure può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno, rispetto ad uno striscione è più adatto all’interno.

Risulta molto più elegante e raffinato, adatto magari per qualche convegno importante, per occasioni più serie, nelle quali uno striscione potrebbe talvolta sembrare fuori luogo.

Vi sono più varianti di roll up, monofacciali, bifacciali, grandi, piccoli o avvolgibili automaticamente, mentre per gli striscioni non c’è sicuramente tutta questa scelta.

Sono molti di più i siti che vendono striscioni rispetto a quelli che vendono roll up, tuttavia negli ultimi tempi molti siti si sono rinnovati e hanno inserito tra i loro prodotti entrambi.

Infine, fattore assolutamente da non trascurare, è l’argomento costi! Di sicuro è quello che interessa maggiormente. Seppure i prezzi di entrambi siano molto relativi, variano enormemente in base alla forma, alla grandezza, al materiale, ma comunque entrambi hanno dei costi abbordabili.

Grazie alla loro fattura, un altro fattore positivo degli espositori roll up è che possono essere riutilizzabili, basterà cambiare il telo, mentre per gli striscioni non è così. Inoltre i roll up sono molto più facili da trasportare, molto leggeri e pratici, con ogni acquisto vi verrà fornita una comoda sacca con la quale trasportare il vostro roll up.

Queste sono le caratteristiche principali che le differenziano, ora saprete su cosa basarvi per la vostra scelta.

Commenti (0)

Lascia un Commento

Resta in contatto con noi !! - Seguici su: