Benvenuti nel sito internet della nostra azienda dove troverai tutti i prodotti realizzati, i servizi offerti, le ultime novità del settore e molto altro ...

CAR-WRAPPING: Veicoli e Grafica Personalizzata

La grafica veicolare realizzata con sistemi di stampa digitale sta prendendo sempre più piede ed il numero di veicoli che hanno una decorazione parziale o totale sono in netto aumento.

Visto che riceviamo diverse richieste sull’argomento vi proponiamo alcune informazioni, rimandando a più avanti eventuali approfondimenti, anche sui materiali.

Inizialmente la personalizzazione era fatta a scopo pubblicitario, (vedi auto, taxi, furgoni, camion con messaggi bene in vista). Oggi a questo si affianca la soddisfazione di esigenze più particolari, come la personalizzazione grafica di auto in total covering e moto private(copertura totale o wrapping o caramelle) .

Nel tuning in particolare la personalizzazione grafica raggiunge la sua forma migliore, grazie alle opportunità di personalizzazione molto spinta che la stampa digitale permette di avere.

Riassumendo possiamo dividere la cosa in:

  • Personalizzazione parziale di veicoli pubblici o flotte aziendali con vinile intagliato;
  • Personalizzazione parziale di veicoli pubblici o flotte aziendali con vinile stampato e tagliato (include anche l’eventuale copertura su vetro con materiale vedo-non vedo);
  • Personalizzazione totale di veicoli pubblici o flotte aziendali con vinile stampato e tagliato (include anche l’eventuale copertura su vetro con materiale vedo-non vedo);
  • Personalizzazione parziale o totale di veicoli privati con vinile stampato e tagliato (anche qui includiamo anche l’eventuale copertura su vetro con materiale vedo-non vedo o con pellicole oscuranti);

Cosa proporre:

La prima forma di personalizzazione possibile è quella di avere un logo, una grafica o un disegno intagliato e sagomato con vinile colorato. Di solito, tutti i loghi che sono riportati sulle carrozzerie delle macchine sono fatti con questa tecnica. Si possono combinare anche più tipi di vinile colorato per avere degli effetti unici. Il vinile può essere anche laminato nel caso le condizioni lo richiedano.

Esistono anche materiali per i vetri delle auto intagliabili per creare vetri oscurati o colorati. E’ un’applicazione ad esempio molto diffusa nel mercato americano.

Un’ulteriore evoluzione della grafica per veicoli è rappresentata da stampe a colori con sfumature o tinte piene, con la forma dell’adesivo scelta direttamente dal cliente.

Una volta stampata e sagomata, la grafica può essere laminata, cioè rivestita di uno spray o una patina protettiva, e trasferita tramite applicativo sulla vettura.

In questo caso sono possibili realizzazioni di grafiche scelte dal proprietario oppure da texture particolari. Ovviamente si possono riprodurre loghi e foto senza problemi

La grafica, come detto nei quattro punti sopra, può ricoprire il veicolo totalmente o parzialmente. La scelta sta a chi commissiona il lavoro.

Lo stesso discorso può essere applicato anche alle moto o alle bici, per avere veramente effetti unici ed aprirsi a mercati nuovi. Molto in voga, e se ne vedono parecchie in giro, anche le stampe su tessuti tipo vedo/non vedo per autobus e minibus, con effetti veramente sorprendenti! Anche in questo caso, può essere fatta la sagomatura voluta intagliando la grafica stampata con il plotter.

In più

Chi ha flotte aziendali o team sportivi, può estendere la personalizzazione anche al parcheggio, ai box o agli hospitality, con possibilità di riprodurre le stesse grafiche anche su poster, striscioni, abbigliamento ed adesivi.

Al contrario inoltre, si possono propore veicoli decorati per arricchire il lancio di un evento o di un’attività commerciale, affiancando la cosa alla personalizzazione classica composta da banner, striscioni, adesivi e floor graphics.

Se avete bisogno di particolari approfondimenti o demo, potete scriverci qui.

Per una panoramica più completa clicca qui

Commenti (1)

Ecco un video su come vengono realizzate queste spettacolari auto: http://www.youtube.com/watch?v=9s6k3mpNI_M

Lascia un Commento

Resta in contatto con noi !! - Seguici su: